You are here
Stadio Arechi, De Luca: lavoreremo anche di notte Attualità Primo piano Sport zonarcs 

Stadio Arechi, De Luca: lavoreremo anche di notte

Svelato questa mattina il plastico del nuovo stadio Arechi di Salerno: un impianto completamente rinnovato, moderno e coperto, che sarà realizzato grazie a un investimento da 120 milioni di euro della Regione Campania. A presentarlo, con toni determinati e uno sguardo rivolto al futuro, il presidente Vincenzo De Luca, affiancato dai progettisti e dal presidente della Salernitana Maurizio Milan.

Ma a colpire non è solo la visione architettonica del nuovo stadio. È il ritmo dei lavori annunciato da De Luca a far notizia: «Partiremo con un cantiere a pieno regime. Non lavoreremo solo di giorno: se necessario, i turni saranno anche notturni. L’ho già detto all’impresa: bisogna accelerare. Faremo tre turni, anche di notte, per completare tutto entro due anni. Niente cantieri infiniti o interruzioni per le partite».

Una scelta strategica, quella di chiudere l’Arechi per l’intera durata dei lavori, che eviterà rallentamenti e raddoppi nei costi. Per garantire la regolare attività sportiva, nel frattempo è già iniziata la trasformazione del campo Volpe, dove sorgerà uno stadio provvisorio da circa 12-13mila posti. Qui sarà demolito anche il vecchio PalaTulimieri per lasciare spazio a una nuova struttura sportiva coperta, più moderna e funzionale.

De Luca non nasconde le ambizioni: «Vogliamo costruire lo stadio più bello d’Italia. Sarà il nostro simbolo di rinascita, per la città e per la Salernitana. È vero, il fegato ci si ingrossa a investire tanto e non avere ancora una squadra in alto. Ma speriamo che al taglio del nastro saremo in una categoria superiore. Ce la metteremo tutta».

Un messaggio di speranza, ma anche di concretezza: Salerno avrà uno stadio nuovo, grazie a un cantiere che non conoscerà sosta, nemmeno al calar del sole.

 

scritto da 







Related posts